Sì, cari uomini, avete capito bene: la camicia a quadri è tornata di moda. Si tratta di una camicia dal mood molto casual che vi offre la possibilità di ottenere un look country e di farvi sentire come dei veri e propri moderni cowboy, con un tocco underground o hipster a seconda degli abbinamenti che non è davvero niente male. Ovviamente non è la camicia ideale per gli uomini più timidi che vogliono cercare di passare quanto più inosservati possibile. È un capo di abbigliamento dotato di una personalità davvero molto intensa, ideale quindi per gli uomini il cui carattere è altrettanto determinato, forte, desideroso di mostrarsi al mondo in modo intenso e in qualsiasi possibile occasione.
La camicia a quadri più classica è ovviamente quella in flanella, ideale per i mesi invernali, ma anche per la mezza stagione, da indossare in questo caso al posto del giubbino, portata aperta quindi con una bella t-shirt in primo piano. La camicia a quadri però è oggi talmente tanto di moda, da essere disponibile anche in cotone, persino in versioni un po’ meno casual, adatte quindi anche per un incontro di lavoro poco formale oppure per una cena fuori in un bel ristorante. I colori da scegliere? Se questa è la vostra prima camicia a quadri, è sicuramente immancabile nel vostro guardaroba la classica versione rosso-verde. Se invece avete già questa classica camicia, potete sbizzarrirvi con i nuovi abbinamenti, magari il nero-grigio per coloro che vogliono un mood molto scuro e serio oppure l’abbinamento nero-giallo, il verde smeraldo, il fucsia e il viola persino, per un look molto più stravagante.
Potete indossare la camicia a quadri con un paio di jeans e sneakers in pelle, per un look metropolitano dal sapore davvero incredibile. Potete indossarla con un paio di pantaloni chino e scarpe da skateboard, un look ancora più urban, adatto soprattutto ai più giovani. Potete indossare la camicia a quadri su jeans strappati in abbinamento a scarponcini in pelle, per un look underground semplicemente incredibile, che vi farà sentire un po’ Kurt Cobain, che vi farà tornare indietro nel tempo ai mitici anni ‘90 oggi tornati di moda. Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta in quanto ad abbinamenti e potete trovare il modo così di esprimere il vostro mondo al meglio. Ricordate che questa tipologia di camicia è bella solo se a maniche lunghe. Sono molti i brand che ne offrono anche delle versioni a maniche corte, adatte a nostro avviso però solo ed esclusivamente ai giovanissimi e incapaci di donare quel fascino senza tempo e quel sapore un po’ country che invece si desidera poter ottenere.
Dove acquistare una camicia a quadri? Ormai la camicia a quadri è un capo di abbigliamento talmente tanto di moda che potete scovarla praticamente in ogni negozio della città. Noi però vi consigliamo di comprarla online dove avrete infatti a disposizione una gamma di modelli tra cui scegliere sicuramente molto più vasta e prezzi concorrenziali anche nel caso di camicie di elevato pregio.