Le nuove generazioni dettano legge in fatto di moda e style e la nuova mania delle millennials è quella per i fiocchi. Prepariamoci quindi a una nuova stagione calda fatta di fiocchi sulle scarpe, sui vestiti, sulle maglie e perfino sui pantaloni. Una tendenza adatta allo stile per tutti i giorni, anche per la scuola, ma anche ad esempio per una festa dei 18 anni a Roma, capitale della moda italiana assieme a Milano. Ma vediamo con attenzione quale sarà la tendenza che avrà per protagonisti i fiocchi.
Se un tempo venivano considerati troppo romantici o mielosi, o comunque inappropriati per uno stile più punk che sweet, oggi i fiocchi tornano in grandissima auge, facendo così innamorare tutte le Millennials. Possono essere molto grandi, oppure mignon, possono essere sofisticati e di dimensioni importanti, oppure microscopici come applicazioni su un abito o su una maglietta. Per la primavera 2017 ce ne sono davvero per tutti i gusti e per ogni esigenza, dai più romantici ai più rock. E i fiocchi vestono innanzitutto le scarpe della prossima stagione, da quelle con il tacco alle ballerine, fino alle scarpe più sportive.
Dal look per tutti i giorni e le scarpe cosiddette slip on, comode e versatili per andare a passeggio o a lavoro o anche per viaggiare, i fiocchi calzano a pennello su questa scarpa molto attuale e fashion per la prossima stagione. In questo caso i fiocchi sono grandi, in genere, e queste calzature sono indicatissime con un bel paio di jeans che finiscano più su della caviglia.
Di grande tendenza per la stagione più calda dell’anno anche i sabot, scarpa che sarà rivisitata in chiave “fiocco” e quindi sdrammatizzata. E lo stile del sabot quest’anno è molto anni Ottanta, con tacchi a stiletto e maxi dettaglio sopra. Atmosfera vintage ma molto chic per questa scarpa che, anche a seconda del tacco, va bene di giorno o per la sera.
Poi naturalmente ci riempiremo di sandali con tanti fiocchi da farci venire la nausea. Super fiocchi che copriranno le dita, incrociati, lisci, mignon o maxi ce n’è davvero per tutti i gusti. In questo caso prepariamoci a fiocchi oversize sopra il collo del piede, oppure dietro la caviglia. Visti anche sulle passerelle dei grandi stilisti per la moda primavera/estate 2017.
Un altro modello di calzature che ci farà letteralmente impazzire saranno le slides, sempre con tanto di fiocco sopra. Cosa sono le slides? Semplicissime, ma irresistibili ciabatte estive. Pantofole le avremmo chiamate in un’altra epoca, in questa le chiamiamo slides e fanno anche molta tendenza.