Barcellona è una città molto grande in cui ogni giorno milioni di persone vanno a fare spese, per questo è naturale che in una città popolata e cosmopolita come questa nascano molti centri commerciali. Per questa ragione nella prima parte di questo articolo abbiamo visto una parte dei centri commerciali (El Corte Inglés, Bulevard Rosa, Diagonal Mar, Centre Comercial de la Gran Via 2, e El Triangle). Ecco tutti gli altri:
L’illa
Indirizzo: Avinguda Diagonal, 545-565
Ore di apertura: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21:30
Si tratta di un centro commerciale situato nella zona industriale della città, molto conosciuto per la sua architettura d’avanguardia. Vi troverete in particolare marchi come Mandarina Duck, Agatha, un negozio Disney, Zara e ristoranti come Pizza Hut e Monchos. C’è anche un supermercato, dei parrucchieri, un hotel e servizi per gli uffici.
La Maquinista
Indirizzo: Paseo de Potosí, 2
Ore di apertura: Lunedì / sabato dalle 10 alle 21:30
Aperto nel 2000, La Maquinista è un centro commerciale a cielo aperto, l’unico di Barcellona e uno dei più grandi della Catalogna. Il centro commerciale propone marchi come: Alain Afflelou, Blue Spirit, Coronel Tapioca,decimas, Foot Locker, Douglas, ideas, Intersport, Naturcenter, Sephora, Yves Rocher, Swarovsky… Ma anche dei ristoranti e dei depositi specializzati.
Attenzione, è un po’ caro.
Moll d’Espanya – Maremagnum
Indirizzo: Moll d’Espanya
Ore di apertura: Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22
Il Moll D’Espanya ha due ingressi. È la continuazione della Rambla ed è un centro commerciale dove la gente ci va il durante il fine settimana. Ci sono molti ristoranti diversi dove è possibile mangiare; inoltre è possibile visitare un grande acquario.
Passeig de Grácia
Indirizzo: Passeig de Gràcia
Fin dall’inizio il Passeig de Gràcia era stata concepita come la grande strada commerciale di Barcellona. È la sua strada più elegante e uno dei luoghi più noti per l’architettura della città, piena di palazzi modernisti, molti dei quali ospitano negozi bellissimi, di gioielli, vestiti e regali. Le origini di questa strada arrivano all’epoca Romana, quando era collegata alla Via Augusta. Nel Medioevo le porta della città che dava sua questa strada era il Portal dels Orbs (la porta dei ciechi), oggi Portal del Angel.
Pedralbes Centre
Indirizzo: Avinguda Diagonal, 609-615
Ore di apertura: Dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21:00
Si trova in una delle strade più grandi della città, non a caso attraversa Barcellona da parte a parte in diagonale, come suggerisce il nome. Se volete trovare i più grandi marchi spagnoli non esitate a fare visita a questo centro commerciale.
Se siete degli appassionati di shopping perché non affittare un appartamento a Barcellona.