Come in tutte le città, grandi e piccole, è sempre più facile vedere tanti centri commerciali, luoghi in cui trovare tanti negozi tutti insieme e magari anche ristoranti o altro. A Barcellona ovviamente ce ne sono tantissimi, ma in questo articolo non ci concentreremo sulle grandi catene internazionali come Fnac o Sephora, ma sui centri commerciali tipici della città, che al massimo si possono trovare in altre città spagnole.
El Corte Inglés
Indirizzo: Plaça de Catalunya, 14
Ore di apertura: Da lunedì a sabato. Da 10h00 a 22h00
È uno dei centri commerciali più diffusi in Spagna, soprattutto in Catalogna. Offre di tutto e di più, negozi di marca e non, ristoranti, supermercati e molto altro.
Bulevard Rosa
Indirizzo: Paseo de Gracia, 51
Ore di apertura: Lunedì – sabato di 10.30h a 21:00
Si trova nell’Eixample, una delle zone più importanti per lo shopping spagnolo. Offre più di 100 negozi, tutti marchi spagnoli di altissima qualità.
Diagonal Mar
Indirizzo: Avinguda Diagonal, 3
Ore di apertura: Del lunedì al sabato da 10 a 22h
È uno degli edifici più belli della città, è moderno e molto confortevole. Offre moltissimi negozi di ogni tipo, ristoranti e anche un cinema multisala.
Centre Comercial de la Gran Via 2
Indirizzo: Avinguda Gran Via, 75-97
Ore di apertura: Del lunedì al sabato da 10h a 22h
È l’unico centro commerciale che si trova nella zona di Montjüic, proprio accanto alla famosa Fira de Barcelona.
El Triangle
Indirizzo: Plaça Catalunya, 1
Ore di apertura: Del lunedì al sabato da 10h a 22h
È un piccolo centro commerciale situato proprio nel centro nevralgico della città. Si trova di fronte al Corte Inglés. In questo centro commerciale tanti marchi importanti e negozi internazionali (ad esempio Fnac).
Se siete degli amanti dello shopping la cosa migliore per voi sarebbe affittare uno degli appartamenti a Barcellona vicino ad uno di questi centri commerciali. Buon divertimento!