Sistemi antitaccheggio: cosa sono e dove trovarli?

I negozi sono in aumento, esattamente come i casi di furto dagli stessi. Eventualità, questa, che rende necessario l’impiego di determinati sistemi antitaccheggo utili per evitare le perdite economiche. Ma cosa sono questi sistemi? E dove è possibile trovarli?

Sistemi antitaccheggio: ecco cosa sono

I sistemi antitaccheggio sono molto diffusi in Italia, eppure ancor oggi sono in pochi a sapere di cosa si tratta. Questi sistemi consistono in apparecchi elettronici posizionati in prossimità dell’ingresso e dell’uscita dai negozi o da altri esercizi commerciali. La rilevazione della merce trasportata avviene grazie a delle particolari etichette che vengono posizionate direttamente sulla merce. Le antenne incluse nei sistemi antitaccheggio trasmettono un segnale. Se quest’ultimo incontra un’etichetta non disattivata, il segnale non ritorna all’antenna e scatta l’allarme. Al momento dell’acquisto di un prodotto la commessa si preoccupa di rimuovere l’etichetta elettronica: in questo modo il segnale non scatta.

Dove trovare dei buoni sistemi antitaccheggio?

Cercando di proteggere gli articoli venduti nel proprio negozio si deve prestare attenzione alla qualità dei sistemi antitaccheggio. Questo poiché si tratta di meccanismi di protezione che potrebbero portare a una consistente perdita economica se malfunzionanti. Occorre rivolgere le proprie attenzioni unicamente verso dei sistemi antitaccheggio di alta qualità e soprattutto prodotti da fornitori con un’ottima reputazione alle spalle. Per esempio è possibile rivolgersi ad Antitaccheggio Italia, una delle maggiori aziende-produttrici dei sistemi antitaccheggio nel Bel Paese. L’azienda offre ai propri clienti una vasta gamma di sistemi protettivi contro i furti. Ognuno può scegliere il sistema che più preferisce in base alle dimensioni del proprio negozio o alle proprie esigenze. L’azienda Antitaccheggio Italia offre ai propri clienti la massima assistenza possibile per quanto concerne l’acquisto dei sistemi antitaccheggio. Ol
tre ai sistemi antitaccheggio le aziende di questo genere offrono dei dispositivi conta-persona per i negozi e i supermercati. I prezzi di vendita sono vantaggiosi e la convenienza di poter proteggere in modo sicuro gli articoli in vendita non viene messa in discussione.

Sistemi antitaccheggio: sono invisibili?

Parlando dei sistemi antitaccheggio spesso ci si chiede se sono invisibili oppure se le persone vedono le antenne e gli altri sistemi di protezione. Saperlo, del resto, è importante perché vedendo un sistema di protezione nel negozio molti potrebbero abbandonare l’idea di compiere un furto. La realtà è che con il tempo i sistemi antitaccheggio si sono evoluti diventando sempre più sofisticati e particolari. Oggigiorno la maggioranza dei sistemi antitaccheggio è invisibile per non alterare l’estetica del negozio, in quanto quest’aspetto si collega a quello del marketing. Entrando o uscendo dal negozio, insomma, il possibile malintenzionato non nota assolutamente niente di strano. Per giunta già oggi le etichette possono venir inserite dentro i prodotti, restando così invisibili. Ovviamente è possibile eliminare il fattore dell’invisibilità, avvisando i propri clienti del pericolo che corrono nel c
aso commettessero un furto.

Comments

comments