Quando il denim diventa lusso: alla scoperta dei jeans Dondup George

I jeans skinny sono un cult dalle origini sfaccettate: oggi sono un capo di abbigliamento unisex e casual chic, ma anche un’icona del glam pop degli anni ’70 e ’80, a partire dalle mise di Kiss e dei Clash di London Calling. Per non parlare dei Ramones che li portavano stracciati sotto a bluse oversize, e allo stile grunge che li interpreta sotto a maglioni “finti-trascurati” di lana.

Per ritrovare i fasti di quei tempi e sentirsi una rockstar tutti i giorni, il brand Dondup George propone tanti modelli di jeans stretti in denim di qualità, dalle linee pulite ed essenziali: perfetti per l’uomo che si sente sicuro di sé e desidera conquistare con uno stile casual, less is more, forte e personale.

Il cult dell’abbigliamento maschile di tutti i tempi

Il classico Dondup è un pantalone dal fit skinny a vita bassa, realizzato in denim dal lavaggio scuro; l’iconico modello viene oggi progettato grazie ai particolari tessuti eco-sostenibili che ne restituiscono il tipico effetto washed e scolorito.

Perfetto per un completo casual chic, ma anche per un look più formale in giacca e cravatta: il jeans aderente in denim scuro veste in modo adeguato tutte quelle occasioni in cui è necessario essere più rigorosi.

Un altro grandemust have del brand Dondup George è il jeans skinny in versione grigio fumo, con tipici accenti urban street nelle abrasioni e nelle bruciature sulla coscia.

I rammendi street ricordano gli operai delle miniere e il lavoratori che per primi hanno indossato il jersey e il denim, oggi trattato in modo da garantire prestazioni fashion di alto livello.

Il brand specializzato in pantaloni deluxe propone anche la versione più chiara délavé, per un pantalone ideale da portare in barca a vela, per una lezione di golf o semplicemente durante un aperitivo a bordo piscina.

Tante occasioni per vestire Dondup George

Dondup George è sinonimo di Made in Italy, l’eccellenza e produzione italiana che si riflettono nella cura dei dettagli e nella selezione dei tessuti.

Tutto è curato nei minimi particolari, compresi i laboratori presenti rigorosamente sul territorio italiano e le risorse impiegate, maestranze che sono garanzia di qualità, esperienza e attenzione.

I pantaloni skinny Dondup George sono rifiniti nelle cuciture con cura sartoriale, quasi una second skin sulla pelle: la bellezza dei capi sta nell’unicità e nel carattere di ogni esemplare, progettato per valorizzare la fisicità dell’uomo più esigente.

I pantaloni aderenti del brand si indossano dal mattino alla sera e assicurano un look ordinato, casual o più rigoroso, a seconda di ogni dresscode e registro di stile.

Basta poco all’uomo intelligente e very smart per sentirsi a proprio agio: è sufficiente un paio di skinny jeans dal taglio essenziale, pulito ed easy to dress.

Questa è garanzia del concetto tailor made del fatto su misura che sta bene a tutti e slancia la silhouette.

Non c’è limite alla creatività

Per un look formale per un breefing di lavoro e per una riunione, oppure per la divisa di un rappresentante rampante, fino al capo cocktail per eccellenza, i jeans Dondup sono il pezzo forte da esibire.

Un classico che non delude mai e con cui ci si sente sempre nel posto giusto, al momento giusto.

In base alle versioni have to della stagione, dal modello délavé chiaro, fino al grigio con strappi e finti rammendi in stile urban city, fino ad approdare al classico in blu scuro, il cliente può giocare e divertirsi con la moda e con il proprio outfit.

Gli skinny jeans Dondup George si sposano a meraviglia con la camiceria di ogni sorta, dal club fino ai revers all’italiana più formali, e con giacche di ogni design. Particolari i tagli sartoriali sfiancati che mettono in risalto i pantaloni stretti a vita bassa e le cuciture sul lato B: i pantaloni Dondup sono ricercati e curati fino all’ultimo particolare, con cura minuziosa.

Quando il denim diventa deluxe, esiste un grande cult da avere assolutamente nel guardaroba, e fa rima con Dondup George.

Comments

comments