Intimo donna: tornano davvero di moda le mutandone della nonna?

Cambiano le mode, si evolvono, portano con sé anno dopo anno novità sempre più interessanti che cercano di rispondere alle esigenze delle donne di oggi; ma molte donne oggi hanno dimostrato di non avere alcuna intenzione di guardare soltanto al futuro e all’innovazione, donne che vogliono voltarsi indietro e dare uno sguardo al passato che si sono lasciate alle spalle. Questo perché si sente il bisogno di ritrovare uno stile di vita più sano e genuino, e proprio sulla scia di questo desiderio tornano di moda le mutandone della nonna.

Si tratta di una tendenza che ha ormai, manco a dirlo, in quella che oggi è la città dei nuovi trend in fatto di moda: New York. Stando ad un recente articolo comparso sul New York Times infatti la vendita dei mutandoni della nonna sarebbe cresciuta addirittura del 7%. La scelta  quanto pare sarebbe dettata soprattutto dalla maggiore comodità che questo intimo riesce ad offrire rispetto ai classici tanga e perizoma, ma non solo. Si tratta anche di un fatto estetico, le mutandone della nonna infatti permettono di dare al fondoschiena un aspetto molto più naturale, lo contengono e lo plasmano donando quelle forme morbide e sensuali come le attrici di una volta, Marilyn Monroe in primis ovviamente.

Il fondoschiena appare insomma molto più sodo, senza dimenticare poi che in questo modo la pelle è protetta contro le irritazioni causate dallo sfregamento con i tessuti, con il jeans in modo particolare. Le smagliature, la cellulite e le altre piccole imperfezioni risultano infine minimizzate, nascoste agli occhi indiscreti del mondo. A quanto pare i ragazzi newyorkesi apprezzano la decisione delle donne, si dicono infatti più che felici di poter vedere fondoschiena così naturali e torniti. Una tendenza insomma che mette d’accordo tutti! Ovviamente le mutande donna che stanno spopolando nella Grande Mela sono stati rivisitati in versione contemporanea; vengono scelti infatti solo tessuti traspiranti e capaci di disegnare la silhouette al meglio e vengono disegnate collezioni moderne con fantasie e colori di grande tendenza.

E qui da noi in Italia? Questa tendenza per adesso non è ancora arrivata, ma c’è senz’altro aria di cambiamento. Noi donne italiane forse non arriviamo ad osare tanto come le nostre sorelle americane, senza dubbio più libertine e disinibite. Quel che è certo però è che anche noi desideriamo stare comode per tutta la giornata e avere un aspetto molto più naturale. Gli slip infatti che sino a qualche anno fa non erano visti di buon occhio, oggi invece fanno di nuovo la loro comparsa nelle vetrine dei negozi delle nostre città e diventano capi sensuali nonostante la loro grande semplicità, capi di abbigliamento intimo che viaggiano quindi su quel sottile filo che lega in modo indissolubile tradizione e innovazione.

Ed ecco infatti che i brand che riescono a riscuotere oggi un grande successo sono proprio quelli che garantiscono un intimo donna confortevole e pratico, che non disdegni però neanche le esigenze estetiche delle donne di oggi. Tra i brand di questa tipologia ricordiamo ad esempio Cotonella che ha alle spalle una grande esperienza e che continua negli anni a dare alle donne capi comodi e alla moda. Se siete alla ricerca anche voi quindi non tanto dei mutandoni della nonna, ma di slip comunque comodi e pratici provate lo shop online di questo marchio Made in Italy e vedrete che dopo non tornerete più indietro!

Comments

comments