Diciottesimi compleanni: ecco come festeggiare

Il vostro diciottesimo compleanno si avvicina e volete una festa fuori dal comune? Il classico party di compleanno sembra un’idea ormai oltrepassata. Sempre più ragazzi hanno voglia di inaugurare la nuova fase della loro vita in un modo sui generis, che gli permetta di avere una festa di compleanno unica. Per questo motivo negli ultimi anni si cerca di prendere spunto dai maxi party londinesi o americani. Non a caso parliamo di due nazioni che hanno creato un vero e proprio business dietro questi grandi eventi. Un classico che però sembra non  tramontare mai è la festa nei locali. In casi come questi i ragazzi chiedono spesso e volentieri lo stesso genere di party. Il tutto viene allestito con un grande aperitivo iniziale dove il festeggiato e/o la festeggiata accolgono i propri ospiti. Successivamente si può scegliere tra la cena al tavolo o il buffet. Il momento finale è sempre caratterizzato dal buffet di dolci, seguito poi dal taglio della torta e dall’apertura dei regali. I momenti clou della sera ovviamente sono segnati dalla musica del dj accompagnato dalla simpatia degli animatori, riuscendo così a dare quel piccolo tocco di particolarità e di originalità rispetto alle altre feste. Negli ultimi tempi, però, tra i più giovani si sta facendo largo una nuova moda: festeggiare il proprio diciottesimo compleanno con un viaggio in una città da sogno. In questi casi la scelta riguarda sempre una città italiana, in modo tale da rendere possibile il viaggio a tutti i propri invitati, anche i ragazzi non ancora maggiorenni che viaggeranno seguendo le dovute cautele. Adesso però bisogna capire come organizzare la propria festa nella città da sogno.

 

L’organizzazione del viaggio

In casi come questi la città più gettonata senza ombra di dubbio è Roma. D’altronde, un detto che tutti conoscono spiega bene la questione: Roma Caput Mundi! Nel momento in cui iniziate a pensare ad organizzare la festa, potrete tranquillamente consultare il web.
Se siete a Roma per esempio trovere un valido aiuto per trovare locali e idee sul sito www.feste18anniroma.org
 Troverete una serie di locali a cui affidarvi per il vostro party esclusivo. Solitamente chi sceglie di festeggiare il proprio diciottesimo compleanno a Roma sceglie il partybus. La festa in autobus vi permette anche di visitare la città di Roma durante le ore notturne. L’itinerario potrete tranquillamente deciderlo voi nel momento della prenotazione, programmando anche le varie soste nei luoghi cult della città. Il tutto può essere organizzato attraverso internet, basta collegarsi nei vari siti di riferimento e seguire le varie istruzioni. Comunque sia per ulteriori informazioni e accertamenti potrete contattare tranquillamente i numeri inseriti all’interno del sito web.

Comments

comments