Desigual si reinventa e cambia volto

Nato a Barcellona per l’esattezza nel barrio de El Raval, Desigual ha da poco concluso il cambio di rotta che aveva intrapreso ormai da tempo ma che vedrà i suoi frutti solo nei prossimi anni. La nuova immagine è stata studiata per svecchiare il brand e catturare un’utenza più moderna senza però perdere il target di riferimento: donne dai 45 ai 55.

Desigual è nato in Spagna ed è stato fondato nel 1984 dai fratelli Christian e Thomas Meyer, amato da molti e poco apprezzato da altri ha portato colore e incrociato nuove tendenze. La fascia dai 45-55 ha riscoperto con questo marchio un nuovo modo di vestirsi e di mettersi in mostra senza osare troppo, dando risalto alle forme del corpo con i colori. Dai vestiti colorati alle maglie perfette da indossare anche durante la stagione più fresca, dai cappotti vivaci ai cappelli che sembrano provenire da terre lontane.

Desigual ci ha incantato in questi anni con i suoi pezzi unici che hanno catturato l’attenzione di tutti. Colori definiti da alcuni eccessivi, ma che hanno fatto innamorare molte donne e anche alcuni uomini. Se vuoi dare un’occhiata a tutto quello che Desigual ci ha offerto in tutti questi anni clicca qui.

Desigual cambia logo, motto e segna la sua rinascita

Il suo motto “La vida es chula” che è cambiato quest’anno, racchiudeva pienamente lo spirito del brand. I suoi pezzi pieni di colore che non mancavano di risaltare l’anima caotica e allegra di Desigual hanno pian piano conquistato il cuore di molte persone, ormai grandi appassionate. Se i giovani prima si chiedevano cosa avesse di speciale Desigual, oggi è il brand a cambiare e a rivolgere i suoi sguardi a loro.

La svolta arriva e si comincia dal logo, non più leggibile da sinistra a destra ma da destra a sinistra, il motto è il secondo a cambiare, mentre le collaborazioni con i designer emergenti sono sempre più numerose. Il cambio era imminente e Desigual lo ha fatto sapere alla grande con una festa organizzata alla fine di giugno proprio davanti all’entrata del suo quartier generale che si trova a 20 metri dalla Barceloneta. Qui è stata organizzata una sfilata che ha fatto viaggiare tutti gli assistenti attraverso la storia del brand.

Partendo da The Humanos, il primo logo Desigual creato nel 1986, al quale sono seguite numerose reinterpretazioni dell’iconica giacca in denim fatta di scampoli vintage. In seguito, un omaggio alle capsule collection create da Miranda Makaroff e da Christian Lacroix. Per poi spostarsi verso territori come Ibiza, Hawaii e Africa, che hanno ispirato la nuova collezione 2020. La chiusura è stata affidata alla cantante R&B Aleesha che ha incantato tutti con la canzone dedicata al brand e scritta da lei.

Comments

comments