Dobbiamo fare un regalo a un uomo e non abbiamo alcuna idea. Questa situazione può capitare a tutti, sia che si decida di fare un omaggio a un collega o a un amico, sia che si tratti del proprio compagno. Del resto molti uomini hanno l’abitudine ad acquistare ciò che desiderano, lasciando poco spazio a chi li vuole omaggiare con un regalo gradito. Anche loro però ogni mattina si vestono, indossando vari capi di vestiario. Per Natale o per il compleanno quindi l’intimo di marca, i calzini, il pigiama o un ottimo profumo sono sempre una buona idea regalo; oppure si può optare per un intramontabile accappatoio da uomo. Un capo che non tutti considerano, che invece si utilizza molto se lo si ha a disposizione.
Che accappatoio scegliere
Sono molti i modelli di accappatoio da uomo disponibili in commercio, la scelta dipende un poco dall’uomo cui dobbiamo fare il regalo, quindi dalle sue abitudini e consuetudini quotidiane. L’accappatoio infatti può essere in spugna, in microfibra, in cotone a nido d’ape, in cotone pettinato. Ognuno di questi materiali ha maggiore utilità a seconda del luogo in cui lo si sfrutta. Per l’uomo sportivo, che va spesso in palestra o in piscina, l’accappatoio in microfibra è la scelta ideale, perché si asciuga molto in fretta e consente un utilizzo intensivo del capo. Se invece si prediligono materiali più pregiati, come il cotone pettinato, allora l’accappatoio potrà essere utilizzato anche in viaggio, visto che non occupa molto spazio in valigia, oltre ad avere una seconda natura, ossia quella di vestaglia, particolarmente adatta soprattutto quando si pernotta in una camera d’albergo e si vogliono togliere subito gli abiti indossati durante una lunga giornata, di lavoro o di vacanza. L’accappatoio in spugna è più classico, perfetto dopo la doccia o il bagno, difficilmente lo si porterà in vacanza ma sarà utilizzato frequentemente a casa.
Accappatoi di qualità
L’accappatoio è un capo di abbigliamento molto diffuso e “comune”. Nei negozi specializzati però possiamo trovare diversi modelli e tipologie di accappatoio da uomo. Stiamo comunque parlando di un capo di vestiario non eccessivamente impegnativo dal punto di vista economico, che quindi potremo valutare anche come regalo per un conoscente o un collega, senza doverci trovare a spendere cifre esorbitanti per l’acquisto. Trattandosi di un capo prodotto con tessuti naturali e non particolarmente costosi, anche i migliori accappatoi da uomo hanno costi contenuti, che ci permettono di ottenere un prodotto di qualità a un costo abbordabile. L’importante quando si sceglie un accappatoio uomo sta nel valutare non solo il materiale, ma anche il taglio, la presenza di un cappuccio particolarmente comodo per chi viaggia o fa sport, la disponibilità di tasche e di una cintura sufficientemente lunga. Tutti questi elementi rendono l’accappatoio molto pratico, adatto ad un uso intensivo. La composizione in cotone o in microfibra non modifica il tipo di lavaggio, che si effettua tranquillamente in lavatrice, senza temere che un buon prodotto scolorisca o si rovini. Stiamo infatti parlando di capi fatti per essere sfruttati al massimo.