Quando fare shopping per l’inverno? Ecco il momento giusto per gli acquisti

Ogni anno le temperature più fredde sembrano uscire dal nulla. E ogni anno, inevitabilmente, c’è chi non riesce a ricordare dove ha riposto la sua giacca invernale preferita e chi si dimentica di comprare dei nuovi stivali adatti alla stagione fredda. Diventa dunque necessario fare spese, ma qual è il momento migliore per acquistare abiti invernali? Ecco i periodi dell’anno in cui conviene di più acquistare capi d’abbigliamento invernale.

Fai shopping a dicembre

Di solito dicembre è il mese più fortunato. Pare infatti che questo sia il momento in cui i rivenditori iniziano a svuotare il vecchio inventario per fare spazio sul piano di vendita ai nuovi arrivi.

Il giorno migliore del mese per fare shopping è sicuramente il 26 dicembre, perché in questo giorno i rivenditori riducono i prezzi su qualsiasi inventario di Natale soprattutto per le rimanenze. Anche se i più pigri possono sempre optare per fare acquisti su Stileo.it, dove i capi delle migliori marche sono sempre disponibili a costo ribassato.

Comprare a gennaio o febbraio

Ciò che resta dell’abbigliamento invernale rimanente verrà offerto a una tariffa drasticamente ridotta all’inizio di febbraio, se non alla fine di gennaio.

Febbraio dunque è un mese conveniente, ma non per acquistare un cappotto invernale. Perché? I negozi devono fare spazio a giacche più appropriate per le temperature leggermente più calde che si trovano proprio dietro l’angolo. E dal momento che la maggior parte dei consumatori ha già appeso i capi pesanti, la richiesta cala. Essere pazienti ti garantirà il miglior affare, anche se non avrai ampia scelta. Se sei un tipo esigente, potresti non trovare l’affare che stai sognando, ma l’occasione giusta per te può essere proprio sotto i tuoi occhi. Inoltre le offerte arrivano fino all’80% di sconto su molti capi di abbigliamento, quindi fare un tentativo non potrà nuocere il tuo portafogli.

Fare acquisti quando i negozi non sono occupati

Di solito il giorno migliore della settimana per fare acquisti è giovedì, soprattutto di sera quando è possibile ottenere un vantaggio su una vendita del fine settimana, ovvero quando i venditori stanno effettuando ribassi (questo dipende dal tipo di negozio, però).

Inoltre è anche un buon momento perché i negozi possono essere relativamente tranquilli, rispetto a una tarda mattinata del week-end e puoi prenderti il ??tempo di provare i cappotti e controllarti allo specchio.

Comments

comments