Gli abiti da sposa si riempiono di colori

Per chi vuole uscire fuori dagli schemi, ma non ha ancora deciso l’impronta da dare alla cerimonia del suo matrimonio, ecco alcune idee alternative di tutto rispetto.

Primo: scegliere una località insolita. Secondo: prediligere un menù esotico. Terzo: irrompere con il colore. Per realizzare una festa di nozze davvero indimenticabile e originale non serve altro. Ma che non si dimentichi di attenersi sempre ad una scelta di buon gusto. Perché, alternativi o no, è d’obbligo seguire le regole del bon ton in qualsiasi circostanza. Soprattutto ad un matrimonio. Meglio ancora se è il nostro. Occhio quindi allo stile. Se amate i colori, non c’è niente di male a farlo sapere al mondo intero, anzi, in quest’ultimo periodo stanno proprio spopolando gli abiti da sposa colorati a Bologna. Quello che conta è solo fare attenzione ad evitare le cadute di stile. Affidatevi tutte ad un buon couturier che sappia quello che fa. Ci sono abiti da sposa colorati che vi faranno dimenticare tutto il resto.

La tendenza di quest’anno ha frenato definitivamente ogni speranza di ritorno del classico. Gli stilisti, quasi come se fossero di comune accordo, hanno detto basta alla vecchia immagine della sposa ingessata, vestita di bianco o al massimo con il solito abito champagne. E con ciò hanno dato il via libera ai colori in tutte le loro sfaccettature. Sempre più spesso nei parchi e sulle scalinate delle chiese si vedono spose con abiti colorati a Bologna. Spose ricoperte di ricami lilla, di applicazioni verdi o di delicatissimi fiori rosa. E sono spose che piacciono a tutti. Niente di volgare o aggressivo e dal forte impatto visivo, ma tutto adatto al giorno del fatidico sì. Perché se la sposa deve essere delicata per antonomasia, niente le impedisce di apparire in uno splendido abito oro.

Si fa presto a dire colore. Se prima non si posano gli occhi su un determinato riflesso di luce non si potrà mai avere chiara l’idea di quello che significa. Il verde o il rosso non sono dei concetti universali, non sono nemmeno una convenzione sociale. Esistono infiniti modi di interpretare ogni colore e renderne un’idea personale. Accanto agli accessori più raffinati, poi, un abito azzurro sembrerà quello più giusto per una donna regale. Come se non fosse mai esistito altro. Il rosa cipria, ma anche il rosa shocking appena accennato sono i colori della sposa di quest’anno. Ma niente di scontato! Gli  abiti da sposa colorati a Bologna hanno raggiunto livelli di esclusività degni delle dive di Hollywood.

Comments

comments