Sino a qualche tempo fa il marsupio era considerato un accessorio adatto esclusivamente per gli uomini e a dire la verità neanche particolarmente elegante e chic, un accessorio sportivo adatto insomma solo per alcune ben precise occasioni. La moda però quest’anno ha sdoganato del tutto il marsupio, rendendolo una grande tendenza da prendere assolutamente in considerazione, una tendenza che le star più alla moda hanno già accolto a braccia aperte e che a quanto pare ci accompagnerà anche per tutto il periodo estivo 2018.
Il marsupio o waist bag che dir si voglia è disponibile ormai in molte varianti davvero chic. Le maison più famose del mondo intero e il mondo del fast fashion hanno infatti dato vita a dei prodotti realizzati in materiali d’eccellenza come la vera pelle, con decorazioni, loghi, disegni, in colori davvero all’ultimo grido, per una borsa che effettivamente riesce a magnetizzare lo sguardo. Il problema è che un marsupio che in mano sembra bellissimo e davvero chic, una volta indossato in vita torna ad essere qualcosa di davvero brutto ed obsoleto. Ma è proprio questo il punto, la moda odierna ha dettato delle regole ben precise per indossarlo.
Il marsupio non deve oggi assolutamente essere portato in vita, a meno che non venga utilizzato al posto di una cintura. Può essere indossato in vita, ad esempio, per strizzare proprio in quella zona un maxi cappotto! Altrimenti il marsupio di nuova generazione deve essere indossato sul petto, in una posizione davvero molto alta. Provare per credere: indossando il marsupio in questo modo, la sua bellezza riuscirà ad essere valorizzata al meglio.
Ma perché il marsupio è diventato un accessorio di grande tendenza? Al momento di realizzare una nuova collezione, gli stilisti non vanno alla ricerca solo dei cambiamenti nel gusto estetico, ma anche delle necessità delle donne di oggi. Il marsupio a quanto pare riesce a rispondere ad alcune necessità ormai diventate davvero impellenti. Le donne di oggi vogliono infatti assolutamente indossare una borsa che consenta loro di avere sempre a portata di mano ciò di cui hanno bisogno, ma che consente allo stesso tempo anche di avere le mani libere: una man infatti è sempre occupata dallo smartphone e l’altra deve essere a disposizione per bere un buon caffè, per tenere il proprio bambino in collo, per la borsa della spesa.
Le donne di oggi vogliono una borsa che le faccia sentire sicure e che tenda alla larga tutti i malintenzionati: i furti infatti sono all’ordine del giorno in ogni città del mondo intero purtroppo. Il marsupio riesce in questo intento proprio perché si tratta di una borsa che sta attaccata al corpo della donna in modo intenso e che è molto difficile da sfilare.
Si tratta inoltre di un prodotto pratico, praticità che le donne di oggi sono solite accogliere a braccia aperte: al suo interno dispone infatti quasi sempre di tasche che consentono di tenere sempre tutto in ordine e si tratta anche di un prodotto multifunzione in quanto può essere allungato o accorciato, portato in modi diversi modi, così da cambiare stile ogni volta che lo si desider.
Per questi motivi il marsupio è diventato di tendenza, un prodotto insomma, care donne, che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire l’occasione di acquistare e di indossare.