Dinamismo ed eleganza si fondono in un’unica soluzione grazie all’incrocio di generi e categorie che rendono del tutto singolari le tendenze maschili in fatto di calzature. Per uno stile impeccabile e glamour, per serate da trascorrere presso i locali più in della Capitale, tra i quali certamente rientra l’Art Cafè a Roma, il leitmotiv della stagione invernale sembra essere l’eleganza.
Ecco che Brunello Cucinelli, maestro della bellezza classica e pura, propone hiking boots confezionati in morbida pelle che si sposano perfettamente con capispalla a costine e tessuti in puro cotone che vestono e fasciano morbidamente i piedi, lasciandoci intravedere che la moda sta davvero cambiando.
Anche il noto brand Hogan sembra rivolgere la sua attenzione alle montagne, proponendo una sneaker da urban climber che presenta un substrato in neoprene, materiale a cui si riconoscono mille qualità e una grande versatilità nell’utilizzo, perché la scarpa aderisca meglio all’asfalto. Burgundy e cammello sono, invece, i colori scelti da Car Shoe per le sue calzature da scalata che non rinunciano all’inconfondibile e caratteristica eleganza di questo brand italiano, il cui marchio, brevettato da Gianni Mostile, è certamente uno dei più emblematici e sofisticati del panorama nostrano.
Un ulteriore passo avanti per Santoni che con il modello Dip porta ad uno stadio superiore le sneaker. Un total black a contrasto con una para alta, ideale sia in abbinamento con un pantalone dal taglio classico sia per il tram tram cittadino, per un uomo sempre pronto ad affrontare qualsiasi situazione gli si proponga.
I Clash e il loro genere musicale sono fonte d’ispirazione per la collezione di Jimmy Choo che per la stagione 2017/2018 getta il suo sguardo su tutto ciò che di anarchico e fuori dai consueti schemi la musica inglese abbia mai prodotto. Ecco che nascono scarpe stringate realizzate rigorosamente in pelle lucida che fanno del dettaglio il loro cavallo di battaglia, ne sono un indiscutibile esempio le stelle in metallo che si trovano sulla parte laterale della calzatura.
Rimanendo in “tema musicale” non si può non pensare alla rivisitazione del classico stivaletto effettuata dal noto brand Tods: pellami pregiati, spazzolati e con un ricercato effetto incrostato per scarpe che presentano nella parte sottostante una suola a contrasto realizzata in gomma.
Queste le tendenze maschili per la stagione fredda. Una schietta eleganza che non abbandona, ma anzi esalta, il dinamismo dell’uomo moderno al passo con tanti impegni.