Consigli per scegliere la borsa a tracolla perfetta

Il must have di questa nuova stagione autunno-inverno 2018 è rappresentato dalle borse a tracolla. Hanno raggiunto l’apice del successo negli anni ‘80 per poi prendersi qualche anno di riposo. Ma attualmente sono ritornate di moda e non c’è alcuna fashion victim che non ne abbia una a disposizione.

Ma qual è la migliore borsa a tracolla da prediligere?

Per non sbagliare dunque, ecco al riguardo qualche utile consiglio e suggerimento.

Borsa a tracolla per il giorno

Per il giorno si può optare per un qualcosa di morbido e grande ma non troppo naturalmente, in maniera tale che poi l’accessorio non diventi un ingombro. Un piccolo esempio? Le cartelle possono essere la scelta perfetta da indossarle durante la quotidianità.

Se invece il proprio look è un po’ eccentrico, allora perché non indossare una borsa a tracolla a croquet dai toni non troppo seri? Per conferire maggiore valore scegliere materiali importanti come il nabuk o magari il camoscio. Il risultato che ne scaturirà? Semplicemente eccezionale!

E cosa dire del bauletto? Potrebbe essere anche un’ottima alternativa. Sceglierlo sempre con una lunga tracolla ma dalle dimensioni un po’ contenute. I modelli a tinta unita e in tessuto saranno la migliore scelta!

Scelta dell’accessorio per la sera

Per la sera, questo oggetto cambia completamente sia in termini di design che di dimensioni. Infatti la tendenza del momento sono delle piccolissime pochette con catena indossate sulla spalla in maniera trasversale per rendere il tutto più fashion. Si possono prediligere in diverse tipologie, per le più vanitose quelle glitterale si rivelano la migliore scelta, oppure in pvc per un abbigliamento più sobrio e classico.

Se invece la serata è molto importante allora indirizzarsi per delle piccole borse a mano. E’ consigliabile cercare un qualcosa di appariscente ma al contempo stesso elegante.

Per uno stile parisienne invece optare per un modello in pelle, con una nuance che rimanda ai colori pastello. Anche qui il risultato che ne scaturirà sarà alquanto soddisfacente!

Ma è meglio scegliere la borsa a tracolla, a spalla o a mano?

Questo è il primo dilemma che ogni donna deve affrontare quando deve acquistare il suddetto accessorio.

Di sicuro la borsa a spalla è quella più apprezzata in quanto può essere usata sia di giorno che di sera. Quella a tracolla invece permette una buona libertà di movimento, mentre quella a mano, ovvero senza manici e dalle dimensioni ultra ridotte, è la più elegante da abbinare in quest’ultimo caso con pantaloni donna ultra chic dalle linee morbide e sinuose correlato il tutto con una camicia che aderisce perfettamente al busto.

Naturalmente per chi è alla ricerca di una borsa da uomo senza andare a discapito della mascolinità o pantaloni uomo dallo stile casual, elegante o sportivo, è possibile visitare comodamente da casa propria gli store online specializzati nel settore.

Comments

comments